I NOSTRI SPAZI

A pochi metri dalla parocchia di Santa Maria del Pino, è situata la struttura del nostro Asilo. Una casa che risale alla fine dell’800 e da anni utilizzata per i bambini. Prima gestito solo da suore, ora da personale laico ma di ispirazione cattolica, l’asilo continua ad erogare il suo servizio in Coazze da oltre un secolo.
All’interno della struttura sono stati eseguiti di recente dei lavori per poter aprire (anno scolastico 2007/2008) la sezione Primavera. A quest’ultima è dedicato tutto il primo piano, dove i bambini possono, sfruttando i diversi locali, svolgere attività ludiche ed al pomeriggio riposare.

Il salone per l’accoglienza, i giochi e lo spazio nanna dei bambini della materna, sono situati al piano inferiore vicino al refettorio, dove con orari diversi le 2 sezioni consumano i pasti.

All’ultimo piano è stata trasferita la sezione della fascia 3-6 anni, che ha la capacità di accogliere fino a 28 bambini.
Inoltre sono qui presenti gli spazi per il servizio dopo scuola.

L’asilo è anche circondato da un grande spazio all’aperto: in una zona troviamo un grande portico dove i bambini possono giocare, mentre un grande prato recintanto è adibito per i giochi all’aperto che vengono svolti nei periodi dell’anno più caldi.